martedì 19 aprile 2016

TORINO merita assolutamente una visita

Complice un impegno sportivo di Luca sabato 9 aprile proprio a Torino, abbiamo deciso di dedicare la domenica alla città che da anni mi / ci ispirava.
Dato che abbiamo letto in giro di zone non sicure per la sosta libera, abbiamo scelto di passare la notte in un'area attrezzata, la famosa Sosta Caio Mario, al costo di € 18,00 per le prime 24 ore di soste ed energia elettrica e cs a pagamento. L'area è pulita e dotata di bagni. E comoda per raggiungere il centro della città grazie al tram n° 4 che in circa venti minuti ci ha portato in Piazza del Duomo.

Torino è una città bellissima, che ha soddisfatto le nostre aspettative, piena di piazze grandissime e imponenti, una su tutte Piazza Vittorio Veneto. Ognuna di queste ricorda la maestosità della Torino capitale.

Il nostro tour della città è partito da Piazza del Duomo, dove abbiamo visitato la cattedrale di San Giovanni Battista dove viene conservata la Sacra Sindone (in questo periodo non è esposta al pubblico), poi ci siamo incamminati verso Porta Palatina e Piazza della Repubblica. Abbiamo attraversato i Giardini Reali fino a raggiungere la fotogratissima Mole Antonelliana. Abbiamo proseguito sotto i portici di Via Po fino a raggiungere Piazza Castello.

Abbiamo deciso di rinunciare alla visita del Museo Egizio, contiamo di tornarci nei prossimi anni quando la storia interesserà anche cinque centimetri.


Per quanto riguarda la gravidanza, procede tutto bene...siamo alla 30+4 settimana, la pancia è finalmente esplosa e la piccolina nell'ultimo mese è letteralmente raddoppiata, quindi cresce e noi siamo felici. 

Tra meno di due mesi l'abbracciamo....non vediamo l'ora!

Nessun commento:

Posta un commento