mercoledì 27 aprile 2016

FESTIVAL DELLE MONGOLFIERE a FORLI'

Il fine settimana del 16-17 Aprile siamo stati a Forlì per il Festival delle Mongolfiere. Qua il link ufficiale della manifestazione che si ripeterà a Verona e Padova da qui ad autunno.La manifestazione in sè per sè non è stata indimenticabile ma la location scelta per l'evento ha fatto la sua parte, il meraviglioso Parco Urbano Franco Agosto di Forlì. Si tratta del paco cittadino che è immerso nel verde, con laghetti pieni di pesci e conigli che girano ovunque. Spazi giochi per bambini e per l'occasione anche laboratori didattici, baracchini per cibo e gonfiabili.
La manifestazione aveva riservato ai camper un ampio parcheggio gratuito collegato al parco con una pedonale / ciclabile in mezzo al verde.
Lo spettacolo più bello è stato in notturna, con le mongolfiere illuminate al ritmo della musica.

La domenica, invece di dedicarci alla visita della città di Forlì, siamo ripartiti con il camper in direzione Bertinoro e parcheggiato i nostri mezzi nel parcheggio gratuito di Largo Cairoli. Dal forum dei Camperisti Italiani , attivissimo su facebook, abbiamo accettato il suggerimento di spostarci in provincia per il pranzo, e la scelta è stata assolutamente azzeccata. Ci avevano consigliato il ristorante Ca' De Be e il consiglio è stato super. Innanzitutto il panorama bellissimo dato che ci avevano lasciato un posto nella terrazza esterna coperta. E poi il cibo...ottimo, abbondante e a prezzi giusti.


Nessun commento:

Posta un commento