Solo 46 giorni ci separano al lieto evento, o almeno alla data prevista....emozioni contrastanti... l'ansia sale e contemporaneamente la frenesia...da una parte verrebbe voglia di rimandare di qualche mese la nascita e continuare a sentire e proteggere la piccolina dentro al pancione, finchè è lì dentro penso a tutto io, non deve avere paura e non si deve preoccupare di niente. Allo stesso tempo non vediamo l'ora di averla tra le nostre braccia e di conoscerla, di renderla vera e reale, di cominciare una vita a tre e di rendere completa la nostra vita a due, meravigliosa e divertente, ma incompleta senza di lei.
Nell'ultima settimana abbiamo affrontato due momenti che segnano l'avvicinarsi della sua nascita...
Abbiamo preparato la valigia per l'ospedale, un conto è preparare i miei vestiti e i miei effetti personali, gli oggetti che servono in ospedale e i documenti... un conto è preparare la tua camicina della fortuna che indosserai appena nata, i body e le tutine che ti accompagneranno nei primi giorni, la copertina che ti avvolgerà la prima volta che uscirai dall' ospedale e il sole ti bacerà, preparare l'ovetto che ti cullerà durante il tuo primo viaggio e con il quale tuo babbo, come uno sposo innamorato, ti farà varcare la soglia di casa e ti porterà nel tuo nido.
Abbiamo inoltre affrontato la lista nascita. Da amanti del riuso abbiamo cercato il più possibile oggetti usati per la nostra piccolina e quindi grazie ad amici e conoscenti abbiamo trio, seggiolone, cuscino allattamento, lettino, palestrina, abitini, lenzuolini, fasciatoi, lettino da campeggio, ecc. Per tutto quello che ancora ci manca abbiamo scelto Prenatal, che ci permette di ricevere un pensiero da tutti i negozi in Italia, di non avere obblighi di acquisto in caso di articoli invenduti e di tenere la lista aperta fino a nove mesi. Il commesso è stato gentilissimo e siamo riusciti a concludere tutto in "solo" un'ora e mezzo... e meno male avevamo le idee chiare di quello che ci serviva...altrimenti saremmo ancora in negozio a scegliere marche, modelli e colori di articoli di cui ancora non sappiamo bene il loro utilizzo e la loro funzione.
Altro evento importante... nonostante amiamo chiamarti "cinque centimetri", abbiamo anche quasi un nome... o meglio... abbiamo quattro finalisti...
ALICE - IRENE - SARA - ANNA
chissà quale sarà il nome che ti accompagnerà...ancora un pochino di tempo e prenderemo la decisione giusta e su misura per te!
Anche se il babbo scherza sul nome OLGA, ci penso io a difenderti !!!
Nessun commento:
Posta un commento