mercoledì 27 aprile 2016

25 APRILE tra nuvole e pioggia

Nonostante le avverse previsioni meteo, abbiamo deciso di partire lo stesso in direzione mare per il fine settimana lungo del 25 Aprile.
Siamo partiti la sera di venerdì 22 e ci siamo diretti verso Riotorto (Li) alle porte di Piombino. Per il sabato mattina abbiamo prenotato, per la gioia di Luca, la visita dell' Oasi WWF Orti-Bottagone. Sono stati loro a suggerirci dove fermarci per la notte gratuitamente, ossia alla foce del fiume Cornia in località Torre del Sale, dove di solito ci fanno sosta notturna i pescatori - camperisti. Ottimo suggerimento direi...una volta imboccata la strada sterrata e buia pensavamo di aver sbagliato qualcosa e invece una volta percorso circa 800 metri appare il mare e gli altri camper. Ci siamo posizionati in mezzo ad altri camper e ci siamo addormentati cullati dalle onde. Io non avevo mai dormito così vicino al mare.

L' Oasi wwf è stata una bella esperienza, avevamo la guida Silvia a nostra disposizione che ci ha spiegato e illustrato tutto l'oasi. La visita è durata dalle 10 alle 13 e fortunatamente il tempo ha retto.

Nel pomeriggio un pò di sano riposo e spesa, siamo ottimisti e la domenica vogliamo organizzare un barbecue a pranzo. E all'ora del tramonto una bella romantica passeggiata sulla spiaggia.
#riotorto #Piombino #evvivalitalia #32settimane#inattesadite #esciloilsole
#camperistipercaso#machenesannoquellisenzacamper
 
La notte l'abbiamo passata nell'Agricampeggio - Area sosta Calips, in questo periodo la tariffa è di € 20,00 a notte e data la poca affluenza ci hanno permesso di rimanere fino al pomeriggio del giorno dopo senza grossi vincoli di orari.
L'agricampeggio si trova a circa 200 metri dal mare, c'è una piccola passeggiata da fare per raggiungere la pineta e il mare dove si trovano aree attrezzate e spiaggia libera. La tariffa è a equipaggio e comprende piazzola con giardinetto esclusivo per aprire il tendalino e l'uso dei servizi, carico e scarico, corrente e area barbecue. 

La domenica ci siamo svegliati con il tempo nuvoloso ed è cominciato a piovere proprio mentre raggiungevamo la spiaggia per una passeggiata e cominciavamo ad essere meno ottimisti sul nostro barbecue. E invece intorno a mezzogiorno è arrivato il sole (accompagnato da tanto vento) e Luca si mette al lavoro e prepara un'ottima ciccia.

Dopo il pranzo relax e doccia e rituale di carico / scarico per poi partire in direzione provincia di Siena, domani ci attendono gli amici per un pranzo a Montepulciano. La notte tra domenica e lunedì la trascorriamo sotto la pioggia in un parcheggio a pagamento (dalle 8 alle 22) e la mattina, con calma, ci siamo diretti verso la nostra destinazione a pranzo.

Nessun commento:

Posta un commento