Abbiamo colto l'occasione di un impegno a Imola previsto per sabato mattina per partire venerdì sera dopo il lavoro (e anche dopo cena), dormire in autogrill (questa volta abbiamo pernottato all'area sosta Sillaro lungo la A14) ed essere puntali al nostro appuntamento in zona autodromo.
Una volta completata la commissione abbiamo proseguito in direzione riviera romagnola.
La nostra prima destinazione è stata San Marino, tanto freddo e vento, e da sconsigliare un po' di questo periodo, la metà dei negozi sono chiusi per ferie da dopo befana fino almeno a metà febbraio se non oltre. Fortunatamente siamo riusciti almeno ad acquistare una confezione del mio profumo preferito e l'ennesimo coltellino per Luca.
Per dormire avevamo due opzione, una zona gratuita vicina alla funivia, con questa a pagamento per raggiungere il centro storico (a un totale di € 9,00 in due).
Oppure il parcheggio 10, a pagamento al costo di € 8,00 per la sosta dalle 8 alle 18 in questo periodo (notte gratis), subito accanto agli ascensori gratuiti che portano al centro storico.
Abbiamo scelto la seconda opzione perché tanto la spesa era piuttosto simile, ma al parcheggio al pagamento c'era anche la possibilità d energia elettrica a pagamento (8 ore di servizio per 2 euro).
La mattina dopo siamo partiti in direzione Riccione, dove abbiamo parcheggiato proprio sul lungomare Viale D'Annunzio dove in questo periodo il parcheggio è gratuito.
E a Riccione ci siamo goduti un buon pranzo proprio sul lungomare a base di pesce in un ristorante consigliato da amici, "La Fattoria del Mare" http://www.fattoria.net/ , nei weekend direi obbligatoria la prenotazione.
Porzioni abbondante e ottimo rapporto qualità / prezzo. Lo consigliamo anche noi adesso questo ristorantino.
Nessun commento:
Posta un commento