venerdì 26 febbraio 2016

A CASA ... A COVARE

Durante la morfologica hanno rilevato poco liquido amniotico e l'unico modo per sistemare la situazione è riposo e bere tanto. Quindi da settimana scorsa sono a casa dal lavoro, come dice mia mamma, a "covare".
La piccolina si fa sentire, soprattutto quando Luca appoggia la sua mano calda sulla mia pancia. Istantaneamente lei si attiva e lo saluta a modo suo. Così piccola e così sensibile a quel gesto.

E come si passano le giornate quando si è casa da sole a riposo (non a letto ma poco ci manca almeno fino al controllo del liquido..) ?

Me lo sono domandata anche io, ho provato a chiederlo a google e a amiche / conoscenti con esperienza. Il risultato è che i primi giorni ci si annoia, e si rischia pure di smangiucchiare senza aver fame ma solo per passare il tempo. Si scandisce la giornata in base alle programmazioni televisive. E nel frattempo si hanno un sacco di idee da proporre al tuo compagno quando rientra.

Una volta passati i primi giorni però la cosa va molto meglio. Ci sono foto di due anni di vacanza ancora da sistemare, un puzzle da realizzare per la piccolina da appendere sul suo lettino, ci sono milioni di ricette da sperimentare e tutte quelle cose che non si riesce mai a fare quando si hanno giornate completamente riempite dal lavoro.

Abbiamo anche un sacco di progetti da portare avanti per il camper, una bella lista direi, da modificare l'impianto elettrico, a realizzare delle tende parasole, allestire una zanzariera, ecc ecc.



Nessun commento:

Posta un commento