domenica 19 agosto 2018

CAMPING BOCCA DI CECINA – Cecina (LI) – Agosto 2018

 In realtà avevamo in mente un sacco di mete, su tutte la Puglia ma Sara è da poco entrata nei “terrible two” ed è assolutamente intrattabile, inconsolabile, poco collaborante, ecc ecc.



Siamo partiti da Pisa, lei ha fatto un po’ la pazza e ci siamo fermati meno di un’ora dopo in questo campeggio pensando di farci un paio di notti per poi ripartire un pochino più rilassati verso altre destinazioni e poi niente, ha vinto la pigrizia.

Abbiamo posizionato il camper in una comoda piazzola e tirato fuori tavoli / sedie / fornello / giochi. Abbiamo scoperto che qualche parente e amico era in quel campeggio.

Sara ha fatto amicizia con altri bambini (non ci dimenticheremo mai del bambino della repubblica ceca di un anno più di lei, non rispondeva al suo ciao e gli abbiamo detto di provare a dire Hello, e niente… ha cominciato a dire CIAO ELLO pensando che fosse il suo nome… cmq si sono capiti, la sera il bambino era a cena da noi).

In realtà eravamo un po’ stanchi della nostra annata da pendolari tra Firenze e Pisa e abbiamo trascorso qua 15 giorni. E questo campeggio ha tutte le caratteristiche giuste per noi (sul mare e con piscina, non troppo costoso (meno di 45 euro a notte due adulti con baby di due anni in alta stagione), con market e rosticceria / ristorante interno, con servizi e supermercati a portata di bici.). Noi abbiamo piazzato il camper nella zona “campo storico”, ombreggiata, vicino al mare, al bar e alla zona animazione. La zona che avrei evitato è la nuova, troppo al sole ma con bar e piscina. Servizi igienici puliti e docce calde incluse nel prezzo. Acqua calda a disposizione anche ai lavelli per panni e piatti. Il mare mi hanno detto che negli anni scorsi era meglio, ma la natura va così. In compenso la piscina è stata una ottima alternativa con piscina bassa x i bambini. Market fornito e con prezzi nella media del genere dei negozi. In alternativa con la bici in cinque minuti si arriva a Marina di Cecina dove c è Conad e Margherita. Altrimenti la mattina un trenino fa tre viaggi verso Conad per la spesa.

Come detto vicinissimo a Marina di Cecina per una giornata in una spiaggia diversa, per un gelato la sera o anche solo per una giratina nella pineta vicino al mare piena di playground.

A casa non è che siamo tornati riposati e rilassati (con una bambina di due anni sempre molto attiva e con gli ultimi strascichi di pannolino in corso) ma per l’anno che è stato questo posto è stata la soluzione perfetta!