sabato 30 maggio 2020

COSA NON DEVE MANCARE IN CAMPER - ESTATE

Il camper è meraviglioso e c'entra tantissime cose, e alla fine ci ritroviamo a viaggiare con tante "varie ed eventuali" che un viaggio a bordo di una low cost ti obbligheresti a lasciare a casa.

Detto questo, cosa serve a bordo camper per affrontare l'estate al mare?

In camper, a meno che non sia attrezzato con condizionatori e similari, tende a fare caldo durante il giorno, quindi occorre vivere il più possibile all'area aperta e usare il camper in pratica solo la sera. Ultimamente però a bordo del nostro camper sono apparsi i ventilatori (uno a 220v e uno che si ricarica usb - lo trovate su amazon) in modo da poter dormire nelle caldi notte estive (in campeggio e in libera).


Attrezzatevi con un buon tendalino e magari qualche telo leggero per "allargare" l'ombra negli orari in cui il sole è a picco. Meglio ancora se avete una stuoia da mettere a terra. E poi tavolo da esterno e sedie. Se poi avete intenzione di fermarvi qualche giorno nello stesso posto fanno comodo anche sdraio, fornello da esterno con appoggio e filo per i panni.
E naturalmente a bordo non devono mancare costumi e teli mare per la spiaggia, accappatoi per le docce nei servizi del campeggio o dell'area sosta. Io da un paio d'anni porto anche del detersivo per lavare i panni in modo da approfittare di eventuali lavatrici nei campeggi (odio perdere tempo nelle vacanze a lavare a mano i vestiti).

A proposito di doccia, per la nostra bambina teniamo sempre a bordo una piscinetta pieghevole decathlon che al bisogno utilizziamo per farle un bagno all'aperto (in caso di doccia non agibile o anche solo per sciaquarla al volo). Ricordate anche un piccolo zerbino da usare come tappetino da tenere subito dentro il camper per quando rientrate dalla doccia (per evitare di bagnare tutto il pavimento).

Qualunque itinerario estivo scegliete consigliato di tenere a bordo un paio di scarpe da trekking nel caso capitasse l'occasione di una bella escursione da fare a piedi. Ma utili anche in caso di temporale estivo. Mentre per i bambini ricordatevi degli stivali da pioggia, la nostra bambina è un amante del salto nelle pozzanghere.


Altro che non deve mancare (in nessuna stagione) è un kit per le medicazioni (disinfettante, cerotti, garze, una buona pomata) che tra bambini ed adulti può sempre servire.

Nessun commento:

Posta un commento