mercoledì 2 dicembre 2015

... E SIAMO A DODICI SETTIMANE

E siamo a dodici settimane dell'avventura più pazzesca, irrazionale e fuori controllo della vita di una donna.... questa gravidanza mi fa impazzire e di conseguenza fa impazzire pure Luca perché è uscito fuori il mio lato paranoico.... è tutto un chiedere (a lui) se la mia gravidanza sta procedendo bene, anche se non ho sintomi a parte qualche problemino di stomaco e la grande sonnolenza. In realtà quest'ultima è cronica durante tutta la mia vita, pure in ferie io ho bisogno di andare a letto presto perché mi prende sonno come se ogni giorno corressi la maratona.

Arrivati a questo punto l'unico modo per sapere se tutto sta procedendo bene è attendere la visita di questo venerdì. Trattasi di "traslucenza nucale", esame sconosciuto fino a che non si rimane incinte e allora si apre un mondo completamente nuovo. Consiste in una ecografia incrociata con specifici esami del sangue che permette ai medici di consegnarti una statistica sulle possibilità di malattie cromosomiche sul feto.

La giornata di venerdì ,bene o male che vada, influirà in maniera pesantissima sul prossimo fine settimana. Speriamo di cuore che vada tutto bene e che tutto funzioni come deve funzionare dentro di me. Detto questo... non ci resta che aspettare ed essere positivi.

Nessun commento:

Posta un commento