giovedì 24 dicembre 2015

E' ARRIVATA L'ORA DI DARE LA BELLA NOTIZIA ALLE AMICHE DEL CUORE....

E quale migliore occasione che la tradizionale cena di Natale only woman?
In realtà due amiche su sei lo sapevano, avevo bisogno del loro insostituibile appoggio nei primi tre mesi. E per l'annuncio io e Luca abbiamo scelto il nostro mezzo preferito...le calamite.... hand made... dischetti di legno con sopra inciso con il pirografo il lieto annuncio.

Qua sotto la nostra calamita sul frigo di un'amica insieme a quella del nostro matrimonio.



E sorpresa.... un'altra delle presenti è in dolce attesa... e finiamo il tempo praticamente insieme a distanza di cinque giorni l'una dall'altra. Che dire...l'unione fa la forza. Diciamo anche che galeotto fu Gardaland dato che ci siamo andate insieme a settembre senza risparmiarci su niente (oblivion, raptor, stanchezza, dolci, ecc ecc).

E a quel tavolo si respirava una meravigliosa aria di felicità. TANTO LOVE A TUTTI


****
COME ABBIAMO REALIZZATO LE CALAMITE
- Dischetti di legno diametro 6 cm. acquistati su Amazon (pacchetto da 20 pz a € 15,00.... un pò caretti ma basta muoversi con un pochino di anticipo per ordinarli più economici su ebay o su altre piattaforme...noi ci siamo mossi in ritardo causa superstizione)

- Calamite da attaccare con la colla (bostick o a caldo), noi l'abbiamo acqistati in America proprio per questo genere di lavoretti. Si trovano in vendita su molti siti.

- Pirografo non professionale, acquistato a LIDL (mio fornitore ufficiale) a € 6,90 appositamente per realizzare questi regalini

- Immagini varie trovate su internet e stampate su carta delle dimensioni giuste per stare dentro il legno di 6 cm.

Basta prendere l'immagine e ricalcarla sopra il legno premendo con una penna o una matita in modo da lasciare l'impronta sul legnetto. Una volta eseguito questo, si impugna il pirografo e via. All'inizio non è molto facile, l'impugnatura è  grossa e il filo della corrente non rende il movimento fluido. E nemmeno le venature del legno rendono facile la realizzazione. Ma una volta presa la pratica vengono molto carine







Nessun commento:

Posta un commento