lunedì 16 novembre 2015

CHE BRUTTO FINE SETTIMANA

Oggi è lunedì 16 novembre... venerdì sera si è consumato il vile attacco terroristico a Parigi. Quanta tristezza, quanta rabbia, quanto dolore, quanta paura!
Non so quante volte ho ripetuto NON E' GIUSTO, non è giusto uccidere innocenti, non è giusto coglierli così impreparati e attaccarli in modo così infame. Non è giusto terrorizzare città intere, non è giusto far crescere la paura e farla diventare così parte della nostra vita. Non è giusto limitare la nostra libertà innescando la paura.
Cosa dobbiamo fare adesso?
Ripetere che non abbiamo paura e fare come se niente fosse successo?
Io ho una paura FOTTUTA che possa succedere qualcosa a me a i miei cari, forse più ai miei cari, perché mi sentirei impotente. Ma penso anche che non possiamo chiuderci in casa, dobbiamo continuare a muoverci, viaggiare, scoprire ed essere. Partendo dal presupposto che nessun posto al mondo è sicuro, tanto vale correre il rischio, magari rinunciamo al nostro viaggio a Parigi e domani attaccano la nostra città e siamo punto e daccapo.
Detto questo....una preghiera per tutte le vittime, di Parigi, di Beirut, del Mar Rosso, del Kenya...una preghiera per tutte quelle persone innocenti che la mattina sono uscite di casa e non hanno mai fatto ritorno.
In particolar modo.... CIAO VALERIA!

Nessun commento:

Posta un commento