mercoledì 18 novembre 2015

IDEE PER LA PRIMA VERA USCITA

Sappiamo quanto faremo la prima vera uscita ossia il fine settimana del 28/29 novembre e la faremo in compagnia di un'altra coppia di neo-camperisti con due bambini piccoli. In fondo speriamo tutti che in quattro abbiamo un po' più di sicurezza e magari quello che non sappiamo noi lo sanno loro e viceversa.
La destinazione dovrebbe essere CANDELARA DI PESARO http://www.candelara.com/ dove troveremo mercatini di natale, presepi, babbi natale, bancarelle e a una certa ora l'illuminazione pubblica si spenge e si rimane tutti a luce di candela....che romantico!

Parcheggeremo in aree attrezzate e da lì raggiungeremo la festa con le navette gratuite.


Quindi questo fine settimana dobbiamo finire di preparare il camper alla trasferta, a livello di equipaggiamento e anche a livello di cose essenziali tipo il gas. Dobbiamo scoprire dove nella zona dove abitiamo (provincia di Firenze) si possa ricaricare il gas.

Nel frattempo noi andiamo tutti i giorni a trovarlo perché per sfortuna non abbiamo un garage o un'area di proprietà dove tenerlo e quindi lui risiede al parcheggio della stazione. Noi usiamo proprio il treno per andare al lavoro e quindi tutti i giorni un paio di volte lo andiamo a salutare.

Per l'altra questione....cioè che tra qualche mese saremo in tre.... tutto procede, venerdì scorso abbiamo avuto un incontro per la diagnosi prenatale in cui ci hanno illustrato (e spaventato) tutti i rischi del feto. Ricordandoci che però il 96% dei bimbi nasce sanissimo. E noi che dire... incrociamo le dita fino a giugno inoltrato.

lunedì 16 novembre 2015

CHE BRUTTO FINE SETTIMANA

Oggi è lunedì 16 novembre... venerdì sera si è consumato il vile attacco terroristico a Parigi. Quanta tristezza, quanta rabbia, quanto dolore, quanta paura!
Non so quante volte ho ripetuto NON E' GIUSTO, non è giusto uccidere innocenti, non è giusto coglierli così impreparati e attaccarli in modo così infame. Non è giusto terrorizzare città intere, non è giusto far crescere la paura e farla diventare così parte della nostra vita. Non è giusto limitare la nostra libertà innescando la paura.
Cosa dobbiamo fare adesso?
Ripetere che non abbiamo paura e fare come se niente fosse successo?
Io ho una paura FOTTUTA che possa succedere qualcosa a me a i miei cari, forse più ai miei cari, perché mi sentirei impotente. Ma penso anche che non possiamo chiuderci in casa, dobbiamo continuare a muoverci, viaggiare, scoprire ed essere. Partendo dal presupposto che nessun posto al mondo è sicuro, tanto vale correre il rischio, magari rinunciamo al nostro viaggio a Parigi e domani attaccano la nostra città e siamo punto e daccapo.
Detto questo....una preghiera per tutte le vittime, di Parigi, di Beirut, del Mar Rosso, del Kenya...una preghiera per tutte quelle persone innocenti che la mattina sono uscite di casa e non hanno mai fatto ritorno.
In particolar modo.... CIAO VALERIA!

venerdì 13 novembre 2015

COSA FARE QUANDO SI COMPRA UN CAMPER USATO

Innanzitutto...occorre capire come far funzionare tutto l'allestimento... stufa, gas, acque chiare, acque scure, boiler, wc, frigo... compri un camper e si apre un universo di nozioni e di informazioni che nemmeno ci si immagina. Ma non ci spaventiamo...ci vorrà tempo ma diventeremo dei camperisti doc.
Seconda cosa da fare... pulire, disinfettare, sgrassare e lavare tutto il lavabile.
Terzo.... dotare il campo di tutto quello che serve, dalle cose in bagno agli accessori da cucina. Passando dai cuscini fino al dubbio amletico...meglio lenzuolo e piumone o sacco a pelo in mansarda? Noi per adesso abbiamo scelto il secondo...poi si vedrà... WORK IN PROGRESS

TUTTO COMINCIA 30 GIORNI FA...

Sentiamo l'esigenza di essere più elastici nel viaggiare, non essere costretti a organizzare i nostri viaggi e fine settimana con almeno 4 mesi di anticipo nel tentativo di risparmiare un pò. Vogliamo provar l'esperienza del camper, partire il venerdì dopo il lavoro e decidere sul momento dove andare e dove fermarsi. Abbiamo passato interi fine settimana a vedere mezzi e a cercare di capire cosa facesse al caso nostro. Abbiamo capito e trovato. Fatto offerta al proprietario e il 17 ottobre accetta la nostra offerta. E il 18 ottobre scopriamo di essere in dolce attesa. Una due giorni che ci ha cambiato la vita!