lunedì 26 febbraio 2018

BUSY BAG in lavorazione

Sono i giorni del Burian ma in generale è inverno e complice il freddo e poi il carnevale (che non ce la vuoi portare la bambina al corso mascherato del paese??).
Dopo Natale abbiamo preso il camper solo a metà gennaio per un pranzo sul lago Bilancino, più una scusa per far fare un pò di km al mezzo che altro.
In attesa della prima vera, della bella stagione e di fine marzo in cui ricomincerà la stagione delle nostre gare, siamo ancora in fase "preparazione" per il viaggio a new york.

Dopo aver prenotato il volo e l'appartamento (tramite AirBnb), eccoci a una delle cose fondamentali da organizzare per il viaggio, le famigerate BUSY BAGS ossia bustine contenenti le più disparate attività per tenere impegnati, calmi (e magari pure silenziosi) i pargoli durante il volo e far sì che ai compagni di volo non venga voglia di infanticidio (o forse più di uccidere noi genitori che il bambino lo abbiamo portato a bordo).

Per adesso le attività a cui abbiamo pensato sono:
- chiodini
- pastelli e disegni da colorare (trovati su internet e rilegati)
- domino con le figure degli animali da comporre
- carte nomenclature della parti del corpo
- memory con le figure degli animali
- perline / bottoni maxi da infilare
- acquadoodle (se riesco a trovare qualcosa di dimensioni da viaggio)
- pesca magnetica portatile
- pompom colorati 
- carta da tagliare con forbici da bambini
- stecchini di legno colorati impilabili e in versione puzzle
- didò con formine e mattarello
- pentolini di plastica
- stickers

Tutte "cineserie" ma che alla fine ci interessano che reggono quelle due settimane del viaggio e che ci aiutino nel nostro scopo



Per adesso queste sono le idee, spero di riuscire a realizzarne alcuna e trovare tutto quello che ci serve.
Naturalmente se vi fate un giro su Pinterest ci sono migliaia di idee da realizzare e adattare ai gusti e all'età dei vostri bambini.