martedì 8 marzo 2016

QUANTE COSE A CUI PENSARE....

- 99 giorni alla data prevista per il parto.
E la nostra piccolina è sempre più presente nella nostra vita.

La casa piano piano si sta trasformando, mensole e ripiani spuntano come funghi in tutte le stanze, dal bagno al guardaroba, tutte in funzione di ottimizzare lo spazio,
La piccolina nei primi mesi dormirà nella navicella, che verrà poi sostituita dal lettino. Il puzzle che decorerà la sua zona notte è quasi pronto.

In un angolo avevamo pensato di montare un paio di armadi ma alla fine lasceremo quell'angolo vuoto tutto dedicato allo spazio giochi.

Stiamo anche riordinando cassetti e armadi, creando spazio per tutti i vestitini che ci hanno regalato, buttando le cose inutili e spostando in soffitta le cose che potrebbero farci comodo prima o poi.

Abbiamo inoltre approfittato di un'offerta alla coop di pannolini....possiamo dire di avere già una scorta per i primi sei mesi.

Entro fine mese decideremo dove e come mettere la lista nascita. Sulla questione io sono molto combattuta, preferirei avere un budget a disposizione e acquistare articoli usati, dato che la maggior parte delle cose si utilizzano solo qualche mese e io sono assolutamente a favore del riciclo. Detto questo però capisco che le persone che ci vogliono bene, ci tengono a far parte del nostro piccolo grande evento con un regalo utile e allora cercheremo di accontentare tutti. E per accontentare tutti dovremo cercare una catena di negozi che abbia negozi a Firenze e Pisa (le città dove abbiamo i parenti) e per questo dobbiamo escludere Bimbo Store di Calenzano che mi ispirava molto dato che non ha negozi a Pisa e la lista online non è accessibile a tutti.

Mettiamoci anche gare, allenamenti e impegni vari, il tempo a disposizione per le uscite con il nostro camper ne ha risentito. La nostra previsione è un'uscita di quattro giorni per Pasqua (la meta, salvo ispirazioni dell'ultimo momento, dovrebbe essere l'Umbria). A metà aprile invece ci piacerebbe dirigerci verso la Romagna per il Festival delle Mongolfiere a Forlì.